Powered By Blogger

venerdì, maggio 28, 2010

'80 e Basta


E’ un pittore, un attore, uno scrittore ed un musicista: parlo di Ivan Cattaneo che ha deciso di reinterpretare alcuni brani classici degli anni 80.
Questo progetto è stato preceduto 20 anni or sono da “2060 Italian Graffiati”, album che diede il via alla moda di reinterpretazione di brani già esistenti reinventandoli.
Al contrario di "Italian Graffiati" pero', qui di reinventato c'è assai poco... la voce e l'originalita' del personaggio sembrano essersi spenti in questo progetto assai banale....
Eppure Ivan era un genio prima di incontrare la Caselli...... che fine hai fatto Cattaneo di Pupa, Polisex e ancor piu' di Boys &  Boys ?
Clikka sul titolo del post e ascolta "Amore Disperato".

Hugs & Kisses By M.G.

martedì, maggio 25, 2010

L'Atlàntida

Ci siamo !! X gli amanti di Sitges, ecco arrivare la nuova stagione dell'Atlantida, una fra le piu' belle discoteche del Mediterraneo con ottimi Dj e una superba animazione !!
E soprattutto arriva l'Estate !!!
Da sabato 29 Maggio !!

Hugs & Kisses by M.G.

lunedì, maggio 24, 2010

Mylene Farmer

Uscito da un mese circa, il DVD "Mylene Farmer Stade De France 2009",
Un triplo con sopra il concerto tenuto nei principali stadi francesi durante il Tour dello scorso anno, 7 bonus track + foto esplicative ed inedite.
Pensate che in Francia la chiamano da anni "La Madonna francese" proprio x la sua capacita' di trasformarsi sia fisicamente che musicalmente.
"Marie Helene Gauthier" in Francia ha scalato le vette delle classifiche con ogni album, e dvd: "Avant que l'ombre", ad esempio, ha venduto ben 500mila copie nella versione "live".
Il suo doppio album "Live a Bercy", del 1996, è il cd dal vivo piu' venduto in assoluto della storia del Pop francese.
La regia delle sue clips (ormai cult nella storia della musica pop) dapprima affidate al suo compagno, produttore, musicista e regista "Laurent Boutonnat" (negli anni 80), successivamente ha visto alternarsi illustri nomi del cinema internazionale: Abel Ferrara, Luc Besson, Villaronga, Nispel, Tung.
I suoi testi toccano spesso tematiche forti come il sesso, l'amore e la morte e sono di una poesi estrema che unita alla musica, sempre all'avanguardia diventano opere d'arte.
Clikkando sul titolo del post un estratto dal Tour!
La adoro !


Hugs & Kisses by M.G.

"Il Compleanno"








Presentato alla 66 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, dovè stato accolto con straordinario successo da pubblico e critica, "Il Compleanno", seppur con ritardo nella tabella di marcia, - non essendo questo un film da BlockBuster - arriva nei cinema dal prossimo 28 Maggio 2010.
La storia:
Due coppie di amici, Matteo e Francesca, Diego e Shary decidono di trascorrere insieme l’estate in una casa sulla spiaggia ai piedi del monte Circeo per passare insieme l'estate.
Matteo, affermato psicanalista quarantenne, è sposato con Francesca con la quale ha una bambina di cinque anni, Elena. Matteo é sempre stato profondo, riflessivo e il suo rapporto con Francesca, forse non esplosivo, é comunque solidissimo e felice.
Diego è da sempre un eterno ragazzo, che con fatica ha subìto la scelta di fare l'avvocato; giovanissimo ha messo incinta una ragazza americana, Shary, dalla quale ha avuto un figlio, David.
Shary e Diego  vivono un rapporto passionale ma fortemente instabile.
David, cresciuto negli Stati Uniti, dove ora frequenta il college, rientra dopo cinque anni in Italia per passare le vacanze con la famiglia; al suo arrivo Matteo comincia a provare un senso di profondo turbamento nei confronti del ragazzo alimentando un clima sempre piu' teso..e da qui la storia...
Dal mito di "Tristano e Isotta" di "Richard Wagner" al melò classico da riabilitare che guarda a "Douglas Sirk" e al suo discepolo "Fassbinder", punta in alto "Marco Filiberti" con la seconda opera, rispolverando un genere ormai osboleto: il "Melodramma", questa strana forma che tende alla lacrime, che si compiace della tragedia e punta all'esasperazione dei sentimenti.
Incantato egli stesso dal giovane protagonista "Thyago Alves", il regista va alla perenne ricerca del suo corpo, indugiando in particolari che ne esaltino la bellezza e il fascino seduttivo.
Da segnalare nel Cast del film Oltre a "Massimo Poggio" e la stupenda "Piera degli Esposti", (Quella di TuttiPazziPerAmore) la presenza in primo piano di "Alessandro Gassman" nel ruolo del padre di David.
"Il Compleanno" si svolge a Sabaudia, in uno scenario luminoso e solare; così, come l’ambiente, anche la storia d’amore dei protagonisti si mettera' in luce e cambiera' il destino di tutti i personaggi coinvolti nel film.
Personalmente non amo molto le produzioni italiane, a volte melense o a volte troppo impegnate e poco spettacolari ma in questo caso assicuro che è davvero un bell'esempio di cinema del 2010...lo definirei quai "Viscontiano"
Cliccando sul titolo del post potrete gustavi il trailer.

Hugs & Kisses by M.G

"La Roux "











I "La Roux" sono un gruppo elettropop britannico, composto da "Elly Jackson" e "Ben Langmaid".
Il synth-pop che non ti aspetti, quello che dai per morto e sepolto da venti e passa anni e che in mano ai nostri due eroi, riesce invece a suonare perfettamente credibile. Fresco e curato, all’insegna di una certa filologia – se così vogliamo chiamarla – che investe scrittura e arrangiamento lungo i dodici pezzi della scaletta. D’accordo: nulla di nuovo sotto il sole, tanto meno sul piano dell’elettronica frizzante che domina la scena, però il colpaccio – un po’ per la novita' data dell'esordio esplosivo, un po’ per la lacrimuccia nostalgica che i migliori ’80 comportano – è a conti fatti riuscito.
Una curiosita' : Tramite la sua pagina ufficiale di Twitter "Kelis" ha annunciato che a breve volerà nel Regno Unito per lavorare proprio con i La Roux - e io la vedo molto bene -
Cliccando sul titolo del post potete vedere il Video ormai arcinoto di Bulletproof
.
Hugs & Kisses by M.G.

ONDEANOMALENELWEB 2.0

Il Ritorno del mio Blog, è qualcosa che mi esalta..
Ne è passata di acqua sotto i ponti, piu' che acqua un vero terribile tzunami.. eppure sono qui....
quasi non mi ricordavo come usare questo marchingegno che è Blogger :-)
Per un anno e mezzo non sono riuscito neppure ad aprire questa pagina e ora invece non solo l'ho aperta ma anche totalmente rinnovata nella grafica....
Spero che con le mie cazzate giornaliere possa riuscire, in qualche modo, a far passare momenti di relax a chi mi legge e nello stesso tempo che mi sia di aiuto nella vita quotidiana....
Grazie a tutti coloro che in questo periodo buio mi sono stati vicino !
E la vita va avanti.. con i suoi eventi, le sue mondanita', le nuove canzoni il sole dell'estate, il freddo dell'inverno (che odio) i gossip e le notizie serie... qui vorrei scrivere un po' di tutto questo !
Come vedete ho preparato una torta per tutti !!
Non siate ingordi ma accomodatevi e magnate ahahhahha

Kisses & Hugs by M.G

A Luca

A tre anni di distanza riapro il blog... chi l'avrebbe mai detto ?
Se questo Blog è esistito e adesso torna, lo devo solo a te.....

                                                              Forever in my heart