Powered By Blogger

giovedì, febbraio 09, 2006

Barcellona capitale della Movida






Sarà la splendida giornata, (su Genova quasi 20 gradi e un cielo color turchino) sarà la voglia di vacanze, o forse solo nostalgia della mia città preferita, a farmi scrivere di Barcellona.
Ormai da molto tempo mi reco più volte all'anno in questa splendida città, vuoi x le sue bellezze culturali, vuoi x la gente molto cordiale ma soprattutto x i divertimenti notturni che offre con la sua ormai arcinota Movida.
A Barcellona ci sono locali di ogni tipo e per tutti i gusti. In nessun altra città i locali nascono e muoiono nello spazio di un attimo. Quelli più alla moda si trovano nell'Exaimple. Qui non si dorme mai. Succede spesso, che si esca da un club, quando già fuori albeggia e qualcuno ti metta in mano un flyer per un after-hour che inizia alle 5.30 e finisce a mezzogiorno. Se si è in ritardo con i tempi nessun problema: qui è sempre presto x tutto. La gente cena alle 22 e comincia a riversarsi nelle strade dopo le 24.
Davanti ad ogni locale ci sono ragazzi che distribuiscono inviti su inviti, in modo che ogniuno scelga il posto più appropriato. Dall'una in poi è il trionfo dei Discobar. Uno molto famoso è il Dietrich: una miscela di musica e spettacolo davvero interessante. Da lì si procede poi verso le discoteche vere e proprie. Su tutto spadroneggia il Matinèè Group che è un associazione di locali con Dj davvero di primordine, da David Morales a Victor Calderone. Insomma il meglio della House Music internazionale.
Sono svariati i locali che potrei segnalare. Molto popolare è l'Hits Box al Maremagnum, una megadiscoteca su 2 piani. Unico neo? In estate è il posto più frequentato dai turisti e quindi non selezionano la clientela... No non fa x me... piuttosto una bella passeggiata nella Rambla. Qui si incontrano tutti i tipi di persone e di razze.
Davvero celebri e conosciute, sono le statue umane, che ogni 10 metri offrono ai visitatori una divertente e colorata immagine.. molto e molto altro ancora potrei dire ma mi fermo qui. Magari farò una seconda puntata...
Adios!!

mercoledì, febbraio 08, 2006

martedì, febbraio 07, 2006

E chi se ne frega delle Olimpiadi...







Eccoci qui a riprendere la settimana.
Veramente x molti è già ripresa da mò, ma io almeno blogisticamente parlando la riprendo da oggi.
Eccoci quindi a fare i conti alla rovescia che ci porteranno tutti contenti all'evento top of the year in Italy, ovvero Torino 2006.
Tutti già ne parlano; le televisioni si apprestano a cambiare i palinsesti a favore degli eventi sportivi, forse x tutto il periodo non ci sarà nemmeno il Berlusca in tv, (che io non sono ancora riuscito a vedere in verità... forse ho sbagliato canale??' mah!!) insomma un vero tributo all'evento.
Il problema è che qui non si rispettano le minoranze. A me x esempio non me ne può fregare di meno di vedere quei tipi strapagati che scorrazzano sulla neve che odio a morte... e quindi ho studiato varie soluzioni alternative all'evento.
1°) E' importante che voi nei mesi scorsi abbiate lasciato da fare molti lavoretti in casa, quelli x i quali non avete mai tempo: pitturare, pulire, cambiare gli armadi, o lucidare i parquet:-)...
2°) Se siete alternativi al punto giusto potreste iniziare un corso di uncinetto.. e ce ne sono davvero di belli:-)..
3°) Se siete in carenza di attività sessuale, datevi da fare, questo è il momento giusto; lei apprezzerà il vostro essere fuori dal coro.
Io personalmente uscirò, mi sintonizzerò su Play Radio, (la mia preferita) ascolterò musica, tromberò forse.... , preparerò dei deliziosi manicaretti, mmmm che buoni, me li gusterò magari davanti al tv color che trasmette un vecchio film su sky classic; ahhhh che tempi dirò:-) e magari mi scolerò litri di deliziosissima CocaCola della quale sono ormai dipendente da anni...Altro che No Global... NO OLIMPIADI... CHE PALLEEEEEEE