Powered By Blogger

lunedì, giugno 05, 2006

06.06.06

La profezia è chiara, i segnali sono inconfondibili; l'Armageddon incombe su di noi. Il 6/6/06 la profezia verrà rivelata... e le nostre paure più fosche si realizzeranno.
Questo non è altro che lo slogan trailer de "Il Presagio", un film che uscirà domani in tutte le sale del mondo.

Molti ritengono che la profezia contenuta nel libro dell'Apocalisse sia l'indicazione di un futuro terribile o che riguardi degli avvenimenti storici che sono avvenuti nella nostra epoca. I segnali intorno a noi, sostengono queste persone, sono evidenti: attacchi terroristici, catastrofi atmosferiche e così via.

"Dal mare esterno egli sorge. Creando eserciti su ambedue le sponde. Mettendo l'uomo contro suo fratello. Finchè gli uomini non esistono più"

Questo passaggio si riferisce chiaramente all'arrivo dell'Anticristo, contrassegnato dalla sequenza di numeri "666", il marchio della Bestia. L'Anticristo riceverà il suo potere direttamente da Satana, per fondare un falso Regno sulla Terra, che darà il via all' Apocalisse.
Su internet si può facilmente trovare un articolo a riguardo del Suday Time di Londra http://www.timesonline.co.uk/article...158015,00.html in cui si parla di madri in attesa che non vogliono partorire proprio quel giorno per evitare di avere inutili paure in futuro per loro e per il figlio e di molte altre cose...

A prescindere dalla fede, dalle credenze e dalle superstizioni suppongo che sia una data sensibile per suicidi di massa, attentati da parte di pazzi fanatici appartenenti a sette e quant'altro... altri dicono invece che potrebbe affermarsi in quel giorno una personalità che poi porterà alla fine del mondo; altri che scoppieranno guerre o ci saranno comunque cusus belli... comunque qualcosa di eccezionale...

Secondo molti, però, la data è troppo appariscente per le consuetudini delle sette occulte che preferiscono riagganci più sottili a date misteriche per compiere i loro misfatti... quindi attenderanno per altre date (ad es il 15 o il 24 giugno in quanto 2+4 fa 6) altri dicono il 20/06/2006 suppongo per la simmetria intriseca della data...

Insomma a spaventare non è il divino (che non si è apertamente manifestato nell'anno 666 d.C. o nel 1666 o il 6 Giugno 1906 ecc. quindi probabilmente la potremmo scampare anche questa volta) ma quello che potrebbero fare quelli che sono irretiti in sette che afferiscono a queste superstizioni (frange della massoneria e satanismo in primis).

Voi cosa ne pensate?

Una curiosità qabbalistica:
Si dice sempre nell'Apocalisse di S.Giovanni che il marchio della bestia sarà ovunque alla fine del mondo.
Dovete sapere che la ghematria è una parte della Qabbalah che tratta del valore numerico delle parole... per applicarla bisogna usare l'alfabeto ebraico (nella versione classica poiche la quabbalah e di derivazione ebraica) mentre in occidente la cabala è fondata su quello latino.

Se usiamo l'alfabeto ebraico sapete che cosa corrisponde a 6/6/6?

www. un simbolo che effettivamente compare spesso...