Powered By Blogger

lunedì, marzo 20, 2006

La noia



Eccomi qui a parlare di me!
Non è poi così facile. Ho appena terminato un lungo week end, sregolato, e non poco.
Non credo di essermi mai annoiato in tutta la mia vita. Se qualche volta l'ho detto a chi mi stava vicino, in realtà mentivo. Anche nelle situazioni più stagnanti riesco a trovare spunti per eludere la noia.
In effetti, forse, ho capito cosa scatena l'insoddisfazione: è la mancanza di stupore, il non saper apprezzare le piccole cose, il vivere in funzione di quello che gli altri dicono sia bello e normale, dimenticando di guardarci attorno, di scrutarci dentro e scoprire cos'è veramente bello per noi, (cosa che è assai più importante) anche se ala gente comune non importa nulla, anche se ci giudicano stupidi o irrazionali. Sono quindi giunto alla conclusione che "se ti giudicano stupido" probabilmente sei nel giusto.
Se ti stai annoiando, non superare la noia con il sesso:-), cercando di divertirti, passando di festa in festa, provando qualsiasi cosa. Per non annoiarti, credo tu debba considerare la possibiltà di cambiare alcuni concetti e comportamenti basilari della tua vita ( ma questo lo capirai da solo).
Abbi l'audacia di addentrarti nel tuo essere, anche se non è facile. Sarai stupito di sentirti così attraversato dal desiderio di comprenderti, che sarai colto da vertigine "Xavier Thèvenot"

2 commenti:

luca ge ha detto...

Mamma miaaa da quando ha visto "Truman Capote" mi si è fulminato il Marcooo...sarà mica impazzito?

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
grazie per avermi accolto nell'olimpo...
resterò sempre tonico e mai manzo gonfiato..
un bacione
FRANCESCO