Sarà la splendida giornata, (su Genova quasi 20 gradi e un cielo color turchino) sarà la voglia di vacanze, o forse solo nostalgia della mia città preferita, a farmi scrivere di Barcellona.
Ormai da molto tempo mi reco più volte all'anno in questa splendida città, vuoi x le sue bellezze culturali, vuoi x la gente molto cordiale ma soprattutto x i divertimenti notturni che offre con la sua ormai arcinota Movida.
A Barcellona ci sono locali di ogni tipo e per tutti i gusti. In nessun altra città i locali nascono e muoiono nello spazio di un attimo. Quelli più alla moda si trovano nell'Exaimple. Qui non si dorme mai. Succede spesso, che si esca da un club, quando già fuori albeggia e qualcuno ti metta in mano un flyer per un after-hour che inizia alle 5.30 e finisce a mezzogiorno. Se si è in ritardo con i tempi nessun problema: qui è sempre presto x tutto. La gente cena alle 22 e comincia a riversarsi nelle strade dopo le 24.
Davanti ad ogni locale ci sono ragazzi che distribuiscono inviti su inviti, in modo che ogniuno scelga il posto più appropriato. Dall'una in poi è il trionfo dei Discobar. Uno molto famoso è il Dietrich: una miscela di musica e spettacolo davvero interessante. Da lì si procede poi verso le discoteche vere e proprie. Su tutto spadroneggia il Matinèè Group che è un associazione di locali con Dj davvero di primordine, da David Morales a Victor Calderone. Insomma il meglio della House Music internazionale.
Sono svariati i locali che potrei segnalare. Molto popolare è l'Hits Box al Maremagnum, una megadiscoteca su 2 piani. Unico neo? In estate è il posto più frequentato dai turisti e quindi non selezionano la clientela... No non fa x me... piuttosto una bella passeggiata nella Rambla. Qui si incontrano tutti i tipi di persone e di razze.
Davvero celebri e conosciute, sono le statue umane, che ogni 10 metri offrono ai visitatori una divertente e colorata immagine.. molto e molto altro ancora potrei dire ma mi fermo qui. Magari farò una seconda puntata...
Adios!!
4 commenti:
Nooo non puoi farmi queso in pieno inverno...partiamo?
siiiiiiiiiii:-)
Ecco... Già avevo poca voglia di lavorare oggi...
MITICA BARCELLONA
hai pienamente ragione...
mi unisco anche io con voi
quando ci tornate....
ricordate che sono un agente di viaggio!!!
ecco dove lavoro:
www.outtravel.it
saluti
FRANCESCO PISA
Posta un commento