Powered By Blogger

lunedì, gennaio 30, 2006

Lady Henderson Presenta













Visto così può sembrare un filmettino di secondordine. In realtà è un affresco impreziosito dalla shekesperiana Judy Dench e da uno scoppiettante Bob Hoskins. I due duettano deliziosamente in una fluida sceneggiatura, rubano la scena e caretterizzano gli azzeccati personaggi dell' anziana vedova ereditiera e del direttore artistico di teatro. Un film che si destreggia egregiamente fra classico varietà e messinscena teatrale.Unico neo nella seconda parte del film che non ha la stessa vitalità della prima; ironia del teatro e dramma sbalzano a intermittenza.
Una bella sorpresa di questo piacevolissimo film è nel personaggio di Will Joung qui al suo debutto cinematografico (e ne ha fatta di strada dal Big Brother).
Interpreta il ruolo della star nello show di Lady Anderson e tra l'altro gli calza a pennello sia x le effettive doti vocali sia perchè è gay come il personaggio( da notare quando gli viene chiesto da Dench se apprezza le ballerine nude dello show e lui risponde con un "non è questa la mia inclinazione") Detto questo Will è a parer mio un ottimo cantante da tener d'occhio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hola, mi fido della tua critica e andrò a vedere questo film..
e poi adoro Judy Dench..
buona giornata
FRANCESCO PISA